Contribuisci a realizzare il progetto...

Dona anche tu!

"ViVas! - we all love Ennio Morricone" Laboratorio


Città della Pieve (PG)

Il progetto si strutturerà nelle seguenti 5 fasi:

  1. Pubblicazione del Bando per la partecipazione al workshop, rivolto a giovani musicisti, cantanti, creativi, tecnici e managers, con particolare riguardo per i residenti nella provincia di Perugia,

  2. Selezione di massimo 30 giovani che parteciperanno al workshop, ripartiti tra le diverse categorie artistiche, tecniche e manageriali

  3. Laboratorio, della durata di 3 settimane distribuite nell'arco di due mesi; le attività saranno dirette da Luigi Caiola, che si avvarrà della collaborazione di professionisti di grande esperienza. I giovani Apprendisti opereranno a diretto contatto con i Maestri intervenendo nelle fasi di ridefinizione creativa del progetto artistico dello spettacolo e di tutte le sue componenti tecniche e manageriali, pervenendo alla stesura del piano di produzione definitivo.

  4. Casting e allestimento spettacolo. Al termine del laboratorio, verranno selezionati quelli tra i partecipanti che risulteranno idonei a partecipare alla fase di allestimento vero e proprio dello spettacolo che sarà effettuato sulla base del piano di produzione redatto. Tutti i partecipanti al laboratorio potranno comunque essere presenti, anche se non assumendo un ruolo attivo, all'allestimento dello spettacolo.

  5. Rappresentazione spettacolo. Al termine dei lavori di allestimento sarà effettuata la rappresentazione pubblica dello spettacolo in forma “ibrida”.
    Le attività più propriamente connesse alla creazione e alla rappresentazione dello spettacolo, sarà affiancata dal “racconto” del territorio in cui il laboratorio si svolge, ad opera di  giovani travel bloggers, i quali produrranno prima, durante e dopo la rappresentazione dello spettacolo contenuti di diverso genere quali interviste, backstage, curiosità, immagini, filmati, aneddoti, making of dello spettacolo etc...ma anche curiosità, informazioni pratiche e reportage sulle tradizione eno-gastronomiche, l'arte, il paesaggio la storia di Città della Pieve e del territorio del lago Trasimeno, che contribuiranno ad alimentare uno scambio di idee, commenti e proposte che circoleranno (attraverso una comunicazione “con” piuttosto che “a”) tramite un Sito internet dedicato ed i canali social ad esso connessi, con il preciso intento di favorire la creazione di una comunità internazionale di appassionati di musica, spettacolo dal vivo e turismo culturale condivisiva e partecipativa.

Contribuisci a realizzare il progetto...

Dona anche tu!